Colorante concentrato Endurant Premium P+
Endurant Premium P+ è un colorante organico ecologico per tappeti erbosi, di colore verde intenso studiato per tappeti erbosi in dormienza invernale o siccitosa anche estiva
Endurant Premium P+
Atossico e Pet friendly il colorante Premium P+ è un concentrato organico ecologico di colore verde intenso ed è studiato per tappeti erbosi in dormienza invernale o in condizioni di siccità estiva, particolarmente indicato per prati molto rovinati o poco curati.
È ideale per l’applicazione su erbe ingiallite o marroni in dormienza, in particolare su Bermudagrass.
Viene utilizzato su fairway, green, tee e rough dei campi da golf, così come su campi sportivi, ma anche su prati residenziali o commerciali, aree comuni, spartitraffico e in generale su tutte le zone soggette a siccità o stress climatico.
Endurant Premium Atossico e Pet friendly, è un colorante verde intenso vivido e accattivante, capace di ravvivare anche i prati più fitti e le erbe più alte grazie a un’elevata concentrazione dell’originale miscela di pigmenti organici.
Questa formulazione assicura un colore pieno e intenso, offrendo un verde naturale, uniforme e duraturo.
Il suo impatto visivo è senza paragoni. È adatto a numerose applicazioni, tra cui, ma non solo: tee, green e fairway di campi da golf, parchi sportivi, aree comuni e prati residenziali o commerciali.
L’eliminazione dei costi significativi legati alla risemina (overseeding) ha reso la colorazione dei prati macrotermi in dormienza una strategia molto più accessibile rispetto al passato. La riduzione dell’uso di prodotti chimici, la diminuzione dell’irrigazione e la minore incidenza di problemi durante la transizione stagionale rendono questa pratica sempre più interessante sia dal punto di vista economico che agronomico, Premium+ è particolarmente indicato per questa situazione.
Endurant Premium P+ è ecologico a base organica, realizzato con leganti specifici selezionati per l'adesione del manto erboso.
Questa tecnologia innovativa assicura che il colore rimanga vivace, in tono e naturalmente attraente, coerente con un manto erboso sano. Il suo aspetto naturale duraturo non ha eguali. La copertura e le percentuali di applicazione variano a seconda di fattori, tra cui le condizioni del manto erboso, la calibrazione dell'attrezzatura, la profondità del colore desiderato e la quantità di tessuto fogliare verde disponibile a causa di una dormienza imminente o esistente.
Dosi e modalità
Su erba secca o in totale dormienza applicare 4/8 lt per 1000 metri in 60 lt di acqua
Su erba semi secca o in semi dormienza applicare 2/4 lt per 1000 metri in 60 lt di acqua
Su macchie di secco o da post malattia mantenere un rapporto di 1:15 per trattamento localizzato
Su erba in crescita attiva con presenza di almeno l’ 85% di clorofilla nella pianta 100/150 ml per 100 mq in 10 lt di acqua
Su erba in crescita attiva con presenza di clorofilla nella pianta compresa tra il 50 e 85% 150/300 ml per 100 mq in 10 lt di acqua
Utilizzare la dose minima o massima a seconda della dormienza in corso Le condizioni del manto erboso, la calibrazione dell'attrezzatura e la profondità del colore causano variazioni nei tassi di copertura.
Consentire a Endurant Premium P+ di mescolarsi completamente in acqua tramite agitazione. Dopo l'applicazione, pulire il serbatoio con acqua e/o detergente per serbatoi. Il contenuto potrebbe depositarsi: agitare bene prima di mescolare in botte.
Si raccomanda di tagliare il manto erboso all'altezza desiderata prima di applicare Endurant Premium P+ e di Soffiare via dalla superficie da trattare detriti e foglie.
I tipi di ugello, la pressione e l'angolo di spruzzo influiranno sulla corretta distribuzione del prodotto. Evitare di spruzzare su aree come cordoli, cemento, marcatori di tee o altri oggetti in cui il colore non è desiderato. La spruzzatura accidentale può essere ridotta utilizzando immediatamente una spazzola con una miscela di acqua e sapone. Sciacquare accuratamente il serbatoio di spruzzatura, gli schermi e immergere gli ugelli dopo averli utilizzati.
Endurant Premium P+ è compatibile con numerosi pesticidi, erbicidi, fungicidi e fertilizzanti. Si raccomanda vivamente di eseguire un test di compatibilità. NON aggiungere altri prodotti contenenti pigmenti aggiuntivi con Endurant Premium P+ poiché potrebbe verificarsi una decolorazione negativa del prodotto.
Download
