Pigmento colorante ibrido Endurant Flex FX
Il pigmento Endurant Flex FX è un colorante organico ibrido pigmento-vernice per tappeti erbosi di pregio, ecologico di colore verde carico da utilizzare su erba in crescita attiva con presenza di clorofilla nella pianta compresa tra il 50 e 85%
Endurant Flex FX
Endurant Flex Atossico e Pet friendly, è un colorante appositamente formulato per l’uso su tappeti erbosi durante le fasi di crescita attiva e nei periodi di transizione. Flex FX unisce la copertura e durata di una vernice, spesso utilizzata su erba dormiente, con la convenienza di un pigmento, scelta ideale per l’erba in fase di crescita attiva. Nei campi da calcio è consigliato come rifinitura ed effetto televisivo molto naturale tonalità scura a dosi basse, per riparare danni più evidenti o ingiallimenti alle dosi più alte.
Questo colorante ibrido è la soluzione ideale per ottenere un prato dall’aspetto ottimale durante le transizioni stagionali e nelle transizioni tra erbe diverse, oltre che per molte altre applicazioni. Endurant Flex dona al prato un verde naturale che si colloca tra il verde della buccia di lime e quello di un pino intenso, offrendo una tonalità intermedia tra il Bermudagrass e il Perennial Ryegrass. Questa tonalità lo rende particolarmente adatto alla transizione tra specie erbose, come durante il processo di overseeding, ma anche in altri contesti di crescita e manutenzione.
Basta mescolare Endurant Flex FX, secondo le dosi di applicazione indicate sull'etichetta, con applicazioni a spruzzo per fornire uniformità di colore, per mascherare lil forte scolorimento e mantenere un aspetto verde vibrante e rigoglioso.
Dosi e modalità:
Applicare 2/8 lt/Ha in 300/400 lt di acqua, su tappeti erbosi di golf o campi da calcio Applicare 50/100 ml per 100 mq in 10 lt di acqua, su tappeti erbosi residenziali
Aumentare o diminuire per ottenere la profondità di colore desiderata in base alla presenza di clorofilla nel tappeto erboso, compresa tra il 50 e 85% Le condizioni del manto erboso, la calibrazione dell'attrezzatura e la profondità del colore causano variazioni nei tassi di copertura.
Consentire a Endurant Flex FX di mescolarsi completamente in acqua tramite agitazione. Dopo l'applicazione, pulire il serbatoio con acqua e/o detergente per serbatoi. Il contenuto potrebbe depositarsi: agitare bene prima di mescolare in botte.
Si raccomanda di tagliare il manto erboso all'altezza desiderata prima di applicare Endurant Flex FX e di Soffiare via dalla superficie da trattare detriti e foglie.
I tipi di ugello, la pressione e l'angolo di spruzzo influiranno sulla corretta distribuzione del prodotto. Evitare di spruzzare su aree come cordoli, cemento, marcatori di tee o altri oggetti in cui il colore non è desiderato. La spruzzatura accidentale può essere ridotta utilizzando immediatamente una spazzola con una miscela di acqua e sapone. Sciacquare accuratamente il serbatoio di spruzzatura, gli schermi e immergere gli ugelli dopo averli utilizzati.
Endurant Flex FX è compatibile con numerosi pesticidi, erbicidi, fungicidi e fertilizzanti. Si raccomanda vivamente di eseguire un test di compatibilità. NON aggiungere altri prodotti contenenti pigmenti aggiuntivi con Endurant Flex FX poiché potrebbe verificarsi una decolorazione negativa del prodotto.
Download
