Pigmento colorante ibrido Endurant Flex FX

Il pigmento Endurant Flex FX è un colorante organico ibrido pigmento-vernice per tappeti erbosi di pregio, ecologico di colore verde carico da utilizzare su erba in crescita attiva con presenza di clorofilla nella pianta compresa tra il 50 e 85%

 

Endurant Flex FX 

A cosa serve

Endurant Flex Atossico e Pet friendly, è un colorante appositamente formulato per l’uso su tappeti erbosi durante le fasi di crescita attiva e nei periodi di transizione. Flex FX unisce la copertura e durata di una vernice, spesso utilizzata su erba dormiente, con la convenienza di un pigmento, scelta ideale per l’erba in fase di crescita attiva.  Nei campi da calcio è consigliato come rifinitura ed effetto televisivo molto naturale tonalità scura a dosi basse, per riparare danni più evidenti o ingiallimenti alle dosi più alte.

Questo colorante ibrido è la soluzione ideale per ottenere un prato dall’aspetto ottimale durante le transizioni stagionali e nelle transizioni tra erbe diverse, oltre che per molte altre applicazioni. Endurant Flex dona al prato un verde naturale che si colloca tra il verde della buccia di lime e quello di un pino intenso, offrendo una tonalità intermedia tra il Bermudagrass e il Perennial Ryegrass. Questa tonalità lo rende particolarmente adatto alla transizione tra specie erbose, come durante il processo di overseeding, ma anche in altri contesti di crescita e manutenzione.

Basta mescolare Endurant Flex FX, secondo le dosi di applicazione indicate sull'etichetta, con applicazioni a spruzzo per fornire uniformità di colore, per mascherare lil forte scolorimento e mantenere un aspetto verde vibrante e rigoglioso.

 

Dosi e modalità:
Applicare 2/8 lt/Ha in 300/400 lt di acqua, su tappeti erbosi di golf o campi da calcio  Applicare 50/100 ml per 100 mq in 10 lt di acqua, su tappeti erbosi residenziali

Aumentare o diminuire per ottenere la profondità di colore desiderata in base alla presenza di clorofilla nel tappeto erboso, compresa tra il 50 e 85% Le condizioni del manto erboso, la calibrazione dell'attrezzatura e la profondità del colore causano variazioni nei tassi di copertura.
Consentire a Endurant Flex FX di mescolarsi completamente in acqua tramite agitazione. Dopo l'applicazione, pulire il serbatoio con acqua e/o detergente per serbatoi. Il contenuto potrebbe depositarsi: agitare bene prima di mescolare in botte.

Si raccomanda di tagliare il manto erboso all'altezza desiderata prima di applicare Endurant Flex FX e di Soffiare via dalla superficie da trattare detriti e foglie.

I tipi di ugello, la pressione e l'angolo di spruzzo influiranno sulla corretta distribuzione del prodotto. Evitare di spruzzare su aree come cordoli, cemento, marcatori di tee o altri oggetti in cui il colore non è desiderato. La spruzzatura accidentale può essere ridotta utilizzando immediatamente una spazzola con una miscela di acqua e sapone. Sciacquare accuratamente il serbatoio di spruzzatura, gli schermi e immergere gli ugelli dopo averli utilizzati.

Endurant Flex FX è compatibile con numerosi pesticidi, erbicidi, fungicidi e fertilizzanti. Si raccomanda vivamente di eseguire un test di compatibilità. NON aggiungere altri prodotti contenenti pigmenti aggiuntivi con Endurant Flex FX poiché potrebbe verificarsi una decolorazione negativa del prodotto.

Download

Catalogo Endurant Folder
Download

Caratteristiche e vantaggi

Periodo di utilizzo
Utilizzabile durante tutta la stagione di crescita vegetativa, nelle transizioni e fino alla pre dormienza
Aree di utilizzo
Tutte le aree sportive o ornamentali in crescita attiva in erba naturale.
Raccomandato per
Campi da calcio, campi da rugby, campi da golf ad uso professionale.
Tanica da
946 ml (32 once) - 3,785 lt (1 gallone)
Colore
Verde Carico
Procedure e migliori pratiche di gestione:
  • Agitare la tanica di colorante prima di mescolare con l'acqua dello spruzzatore.
  • La pressione della pompa dovrebbe essere nell'intervallo 3-5 BAR.
  • È preferibile usare una lancia con spruzzatore a doppia testina, asimmetrico con ugelli 08 o .06.
  • Nelle barre spruzzatrici delle botti profssionali, ugelli da 110" gradi con una spaziatura da 50 cm è adeguato, ma la spaziatura da 25 cm coprirà meglio.
  • Regolare l'altezza barre spruzzatrici tra 30/50 cm dal tappeto erboso.
  • La spruzzatura in asimmetrica può eliminare le striature (non necessaria con spaziatura da 25 cm o con lancia manuale).
  • Il mix di colori deve essere ricircolato o mescolato costantemente, se possibile.
 
Info Commerciale
Elena Ferrari
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 340 6516757 (Solo via WhatsApp)
Info Tecniche
Giovanni Bertana
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 335 401 968
Catalogo
Bowcom

Download